Sunday!

Sunday!
...sunday?

Searchin' for a Sunday.

domenica 21 marzo 2010

i Jagelloni , Jacopo Ortis , e i guru canadesi .

Devo andare a Vicenza e poi a Treviso a vedere il mio caro Nicola a teatro .Posto presto . Le mie dieci ore di sonno mi hanno solo portato orridi sogni in cui ricevo telefonate da Jacopo Ortis , combatto contro le caste feudali polacche , resto sommersa dalle onde in uno squallido paese di mare molto simile alla Liguria d' inverno . Io non sono mai stata in Liguria . e Jacopo Ortis ha proprio una bella voce . Settimana di delirio atmosferico accompagnato dalla singolare esprienza di un seminario di meditazione .
Intanto , il cosidetto guru , che sul manifesto era palesemente indiano , e' un nonnino canadese in maglione a trecce shetland .
L'Ambiente ricorda una veglia funebre dell'Ohio , con l'altare , le candele , i fiori , e questa enorme foto ( di un guru , indiano stavolta ) .
Il riscaldamento viene alzato a livello fornace , a tutti manca l'ossigeno , tutti iniziano a sentirsi imbambolati . Io continuo a fare battute su Lost . L'esercizio mi fa stare male , o forse non e' l'esercizio , e' un calo di zuccheri . Mi scuoto dal torpore e per i restanti dieci minuti grugnisco e rido fino alle lacrime , contagiando tutta la fila di tesiste in Giurisprudenza . Alla fine dico al guru che il suo sentimento di pace e' claustrofobico e soffocante , lui mi dice che sono un'eccentrica e che ho paura della mia mente . poi chiama la pausa , e la gente mi ferma chiedendomi cosa mi ero detta con il Maestro . Anja mi dice di prendere il cappotto e ci ritroviamo al baretto accanto a casa mia , quello con la sala fumatori e le offerte sul litro di birra .

Il mio sabato aveva il sapore delle domeniche piu' pigre , avrei voluto postare ieri . Se non altro per i gruppi meravigliosi che ho scoperto . meet me uptown ! o al post sopra , che dir si voglia .

Nessun commento:

Posta un commento