Sunday!

Sunday!
...sunday?

Searchin' for a Sunday.

domenica 11 aprile 2010

Musica per Bambini@Tipo "00"


A me, onestamente, i Musica per Bambini non piacciono. Non è quel tipo di musica che mi verrebbe in mente di ascoltare in macchina, a casa mentre studio o cucino (ahahahah, mentre cucino), o in qualsiasi altra situazione in cui potrei ascoltare un gruppo che mi piace.
Nonstante ciò, dopo aver visto un live, ho comprato il loro cd e l'ho ascoltato in macchina e a casa (non mentre cucino, ma per il semplice fatto che io non so cucinare) e forse anche mentre studiavo storia medievale.
Un live dei Musica per Bambini è una di quelle cose che ti fa completamente cambiare idea sulla loro musica.
Teatro cabaret e musica quasi quasi elettronica insieme: che schifo, vien da pensare. E invece no, Cristo Santo. è proprio una ficata pazzesca.
Hanno fatto ridere me che odio tutti quei programmi con pretese di divertimento, si sono buttati a schiaffo nello humor colto e musicale, riprendendo vecchi pezzi e facendone ritornelli fiabeschi.
La storiella della Bella Addata, che a causa di una maledizione sarà offline per l'eternità, finchè un principe non le chiederà l'add su Myspace è terribilmente divertente. E artigianale.
Cambi d'abito senza aiuto, scenografia di palstica e pronta ad essere cambiata, a cadere e a mostrarci un musicante nascosto. Con una parrucca bionda e vestito da principessa. E battute da social network sul Medioevo.
Tutto questo mi fa piacere la musica dei Musica per Bambini.