Sunday!

Sunday!
...sunday?

Searchin' for a Sunday.

lunedì 19 luglio 2010

Dimenticavo.

Non sono sicura di quale sia il senso di inventare patatine al gusto di noccioline.
Non ne sono sicura.
Ma sicuramente sono ingrassata.


Iggy and the Stooges + Gang of Four@Azzano Decimo.

Suppongo che il concerto sia stato bello.
Verso Pordenone ho tirato dritto per la Croazia, ho scavalcato due frontiere e ho comprato 10 stecche di sigarette da consumare in 100 giorni. Winston Blue.
Ho mangiato pesce e ho dormito in macchina, mi sono tagliata un piede su uno scoglio e ho rimpianto i giorni delle mie vacanze pre-adolescenziali, quando i miei mi portavano in un campeggio nella Marche e io mi drogavo al bar.
Non uno di quei rimpianti del tipo "lo rifarei". Piuttosto uno di quei rimpianti del tipo "vorrei che fossero ancora i miei a pagarmi le vacanze".

12 ore di auto, strafatta di antistaminici. Sono a casa da due ore e ho già caldo. E mi mancano le case di Stra. Stra Rialzati, diceva un manifesto.

Ho lasciato la borsa sul pavimento, ho passato gli ultimi tre giorni lavandomi i vestiti in un lavello 20x15cm e cambiandomi costume/short/maglietta.

Ho due biglietti per Iggy ancora intatti. Nessuno ha strappato la parte argentata marchiata SIAE. In compenso c'ho guadagnato una vignetta Slovena. E la consapevolezza che i camion che arrivano dal lì, probabilmente, non hanno viaggiato tutta la notte.
Insomma, la Slovenia è lontana solo se per andarci passi da Stra. E se, nel frattempo, c'è qualcuno in macchina con te che conosce a memoria la colonna sonora delle ragazze del Coyote Ugly.




domenica 18 luglio 2010

Non sono poi cosi' casalinga.

Ricevere request di amicizia da persona che per strada non riconscerei nemmeno è una cosa che mi secca parecchio.
Cioè, non e' che mi secchi, in realtà mi incuriosisce il motivo per cui queste persone, che a loro volta non mi riconoscerebbero per strada mi richiedono l'amicizia.
Poi scopri che queste persone sono quelle a cui al supermercato darei del lei, perchè sono incredibilmente vecchie, e si sposano.
E quando io sono qui, a curarmi la sbornia con pezzi di liquerizia incollati sotto i piedi e la biancheria intima spaiata, sommersa da post it e vasetti dello yogurt pieni di moccini ovunque penso che in fondo, lamentarmi per quelle quattro lavatrici che ho dovuto fare al mio ragazzo sia superfluo. 


L'estate sta finendo.

Partire per il mare e vedere su una vetrina la scritta ''L'estate sta finendo'' è la tipica cosa che scatena ilarità e incazzatura.
Un giorno e mezzo di ustioni-sale sul naso- magliette colorate e '' secondo me verrà a piovere'',e improbabili scommesse per poi rinchiuderci in cinque in una utilitaria senza aria condizionata. 
Poi quando torni e disfi la borsa ti chiedi sempre come abbia fatto, tutta quella sabbia, a finire li'.
Per il resto, potrei essere quasi alla fine della mia triennale e potrei quasi aver trovato lavoro.
Vivo nei condizionali perchè mi piace il brivido dell'ipotetico.
e mi piace l'arancione, ma dipende dalle stagioni.