Sunday!

Sunday!
...sunday?

Searchin' for a Sunday.

domenica 28 febbraio 2010

Post Adam Green's gig @Il Covo-Bologna. Adam Green non è la persone che pensavo fosse.

C'è una storia dietro questo concerto. Una lunga storia con una lunga strada. E c'è un uomo, che urla, si graffia, suda e sanguina e si lancia sul pubblico. E ci sono io, il pubblico, che adesso avrei tanto bisogno di una doccia. E c'è La Gio, anche lei pubblico, anche lei avrebbe voluto una massiccia dose di amuchina.
Partiamo dall'inizio, tralasciando il gruppo spalla (Jukebox ghosts) che esce direttamente da Orange County, insulta la lingua italiana, e ti fa venir voglia di chiederti: Come avranno fatto ad arrivare su quel palco? FANNO SCHIFO.


Due sgallettate al seguito di Adam Green. A.D.A.M. G.R.E.E.N.
Ma lui non arrivava, e il gruppo spalla ci annoiava, e Adam non arrivava.
Poi è arrivato. E ha fatto tutte le canzoni che volevamo.
Anche Baby's gonna die tonight, che sembrava non voler fare, visto che le ragazzette che si limonava sul palco volevano Her Father and Her.
E si lanciava, si graffiava, ci ha sudato addosso. Che schifo.



Adam Green si droga, non come il suo bassista.


(Il bassista di Adam).

O il suo chitarrista. Dimitri. Lui se che è una brava persona: composto, serio, con una lattina di Coca e l'aria caucasica/caustica.
Nel camerino di Adam entrano ed escono ragazzine. Una con una fascia nera e un grosso fiore nero e un naso altrettanto grosso (ma non nero) resta fuori: forse è più pudica, forse non è abbastanza carina. Passano davanti a noi. Sono in 5, o 6. Tutte felici. Adam è ubriaco di qualcosa di assimilabile al crack. Dimitri ci avverte che non è il caso di restare lì. Lì succedono cose strane, dice. Ha fra le mani una lattina di coca cola. Adam cerca di leccarci il collo e darci pacche sul sedere: Dimitri ha ragione, lì succedono cose strane. E Adam puzza.


Puzza, ma il suo concerto è stato fantastico. Fantastico. Ho avuto una regressione adolescenziale che si è protratta fino al Dj set. Ho ballato i Blink 182 e i Sex Pistols.
Sono diventata sorda e mi chiedo ancora cosa sia successo a quei poveretti che sono stati portati via dal buttafuori. Li avrà davvero portati nel camerino di Adam? E lui li avrà davvero stuprati?



Sorde, urlanti, e distrutte.
MI DIA UNA MELIZIA. EH? AH SI. 2,50€. GRAZIE. COOSA? GIO? ANDRE? ADAM?
E poi l'intruso. Ha concluso la serata, e ancora ci chiediamo chi è.
LORENZO, CHI SEI?
A noi, comunque, è andata bene. Conosco qualcuno che non ne è uscito intero.


E anche qualcuno che forse non è mai arrivato a casa. O forse, una casa, proprio non ce l'ha.
Mettallaro ti amiamo.













3 commenti:

  1. e abbiamo anche cantato i sex pistols . anche colui che non ne e' uscito intero . OTTO SOSTENITORI . WHAT A SUNDAY . le foto le voglio anche sul gruppo fb . dobbiamo andare a piu' concerti e fare reportage in versione Chi alternativa , secondo me avremo piu lettori . la gente e' morbosa . non mi sono ancora lavata , ma ho mangiato kebab a domicilio . e domani ho latino . uhmpf . e' stato bello recuperare la nostra amicizia .

    RispondiElimina
  2. Adesso non siamo più noise. concertiamo. In continuazione.
    Non mi sono ancora lavata e ho mangiato una pizza a Domicilio. Invidio il tuo kebab.
    è stato bello, è vero.
    Ah, ci tengo a precisare che il metallaro non è Morgan, anche se gli effetti del crack sulla sua faccia potrebbero far pensare il contrario.

    RispondiElimina
  3. ste ma quanto sei professionale..non avevo visto i link !! primo aggiornamento fuori dallo spaziotempo domenicale..iniziamo a preoccuparci .

    RispondiElimina