A: sai che dalla foto il metallaro con la Gio somiglia impressionantemente a morgan
S: per via del crack?
A: no delle sue conseguenze, quelle del crack, sulla faccia
S: si, questo intendevo
S: cazzo è vero, gli assomiglia tantissimo!
A: Era lui? ma come poteva essere lì? e poi io ho visto seduto al banco il papà di jack che beveva una birra con alan Mc gee. E oggi ho visto una foto della prima formazione degli Oasis e alla batteria c'era sempre il padre di Jack.
C'è una storia dietro questo concerto. Una lunga storia con una lunga strada. E c'è un uomo, che urla, si graffia, suda e sanguina e si lancia sul pubblico. E ci sono io, il pubblico, che adesso avrei tanto bisogno di una doccia. E c'è La Gio, anche lei pubblico, anche lei avrebbe voluto una massiccia dose di amuchina. Partiamo dall'inizio, tralasciando il gruppo spalla (Jukebox ghosts) che esce direttamente da Orange County, insulta la lingua italiana, e ti fa venir voglia di chiederti: Come avranno fatto ad arrivare su quel palco? FANNO SCHIFO.
Due sgallettate al seguito di Adam Green. A.D.A.M. G.R.E.E.N. Ma lui non arrivava, e il gruppo spalla ci annoiava, e Adam non arrivava. Poi è arrivato. E ha fatto tutte le canzoni che volevamo. Anche Baby's gonna die tonight, che sembrava non voler fare, visto che le ragazzette che si limonava sul palco volevano Her Father and Her. E si lanciava, si graffiava, ci ha sudato addosso. Che schifo.
Adam Green si droga, non come il suo bassista.
(Il bassista di Adam).
O il suo chitarrista. Dimitri. Lui se che è una brava persona: composto, serio, con una lattina di Coca e l'aria caucasica/caustica. Nel camerino di Adam entrano ed escono ragazzine. Una con una fascia nera e un grosso fiore nero e un naso altrettanto grosso (ma non nero) resta fuori: forse è più pudica, forse non è abbastanza carina. Passano davanti a noi. Sono in 5, o 6. Tutte felici. Adam è ubriaco di qualcosa di assimilabile al crack. Dimitri ci avverte che non è il caso di restare lì. Lì succedono cose strane, dice. Ha fra le mani una lattina di coca cola. Adam cerca di leccarci il collo e darci pacche sul sedere: Dimitri ha ragione, lì succedono cose strane. E Adam puzza.
Puzza, ma il suo concerto è stato fantastico. Fantastico. Ho avuto una regressione adolescenziale che si è protratta fino al Dj set. Ho ballato i Blink 182 e i Sex Pistols.
Sono diventata sorda e mi chiedo ancora cosa sia successo a quei poveretti che sono stati portati via dal buttafuori. Li avrà davvero portati nel camerino di Adam? E lui li avrà davvero stuprati?
Sorde, urlanti, e distrutte. MI DIA UNA MELIZIA. EH? AH SI. 2,50€. GRAZIE. COOSA? GIO? ANDRE? ADAM? E poi l'intruso. Ha concluso la serata, e ancora ci chiediamo chi è. LORENZO, CHI SEI?
A noi, comunque, è andata bene. Conosco qualcuno che non ne è uscito intero.
E anche qualcuno che forse non è mai arrivato a casa. O forse, una casa, proprio non ce l'ha. Mettallaro ti amiamo.
Per la prima volta sono riuscita a trascorrere un sabato fuori completamente sobria e oggi sto male lo stesso . Ma perche' ? Perche' sono vecchia e fuori forma . Non voglio immaginare se io e la mia stimata collega fossimo andate davvero a fare jogging a Campo Marte venerdi' . orrore .
Il sudore non mi piace piu , ma non ho avuto ancora il coraggio di farmi una doccia . Aspetto che torni Dario , perche' ho paura di non riuscire ad uscire dalla vasca , o di cadere e morire sola , in una vasca , senza nemmeno avere un fucile e motivi validi . Cosa che magari accadra' presto ad Adam . Ma forse lui non si lava , perche' il sapone gli brucia sul torace . oh oh oh , mi graffio a sangue e sono felice ! O forse oltre ad avere qualcuno che lo aiuta a risalire sul palco ha anche qualcuno che lo assiste in casa .